Servizio Volontario Europeo Inghilterra

SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO INGHILTERRA

Sheffield

12 mesi

(partenza Ottobre 2017)

 

 

NB. SI TRATTA DI UN PROGETTO ANCORA IN FASE DI VALUTAZIONE, QUINDI LA SELEZIONE DIVERRA’ UFFICIALE AD APPROVAZIONE AVVENUTA

 

Ambito del Servizio Volontario Europeo Inghilterra

comunità locale, marketing, eventi, svago

 Servizio Volontario Europeo Inghilterra

Posti disponibili 

3

Termine ultimo per presentare la propria candidatura al Servizio Volontario Europeo Inghilterra:

16 APRILE 2017 ore 12.00

 

Attività

Durante il loro servizio, i volontari prenderanno parte ad attività che si suddividono in 4 aree principali :

EVENTI
Durante l’estate, vengono gestiti vari eventi all’aperto, tra cui attività per bambini, teatro all’aperto e festival musicali, spettacoli comici, serate cinema. I volontari aiuteranno nell’organizzazione di questi e in attività pratiche quali aiutare a servire al bar etc.
VEG BOX
Ogni settimana l’ente ospitante imballa 130 cassette di frutta e verdura biologici provenienti da aziende agricole locali e li consegna ai consumatori in tutta Sheffield. I volontari aiuteranno nell’imballaggio, nelle attività di promozione e nelle relazioni con i consumatori
Brewery – la fabbrica di birra
L’ente ospitante gestisce anche una piccola fabbrica di birra, nella quale producono la birra che verrà poi  venduta in occasione dei diversi eventi. Se interessati, i volontari possono apprendere di più sulla produzione della birra e mettersi in gioco con il marketing.
Spazio verde
Nell’area urbana esistono pochi spazi verdi. L’ente ospitante, con l’aiuto dei volontari SVE, gestisce e mette a disposizione della comunità locale tali aree e svolge attività quali l’impianto di alberi e la coltivazione di piante commestibili.

Infine, il volontario può lavorare su un proprio progetto personale

Aspetti economici

– Vitto e alloggio gratuiti

– Contributi alle spese di viaggio

– Ulteriori vantaggi

 

Candidatura

Per candidarsi occorre scrivere all’indirizzo mail evs@arcistrauss.it e inserire come oggetto della mail NOME_COGNOME_TITOLODELPROGETTO e allegare CV (formato europeo e con foto) e Motivation Letter (clicca QUI per scaricare un esempio di ML)

 

 

Per maggiori  informazioni sul Servizio Volontario Europeo Inghilterra, contattare l’Associazione Culturale Strauss all’indirizzo mail evs@arcistrauss.it o via telefono allo 0934951144

 

Si prega gli interessati di inviare candidature con serietà e solo se realmente INTERESSATI e MOTIVATINO PERDITEMPO O INCERTI né CON POSSIBILITA’ nel futuro immediato di opportunità di IMPIEGO o di STUDIO (al fine di evitare ritiri dell’ultim’ora o durante il progetto). Non verranno prese in considerazione modalità di candidatura diverse da quelle indicate sopra.

SCOPRICI SU FACEBOOK

SCOPRI LE ALTRE OPPORTUNITA’

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tags: