ENTER Digital Era: Arcistrauss senza confini

IL PONTE DI FERRAGOSTO CI RISERVA UNA BELLISSIMA NOTIZIA

Associazione Culturale Strauss con il presente articolo ha il piacere di comunicare l’avvenuta approvazione del progetto “ENTER Digital ERA”, KA2 Capacity Building in the field of Youth del Programma Erasmus+.

Abbiamo infatti ricevuto comunicazione dalla COMMISSIONE EUROPEA, Direzione Generale EACEA, dell’avvenuta approvazione di “ENTER Digital ERA”.

Finanziamento che va a premiare un lavoro di grande precisione e professionalità svolto con passione da tutto il team della Strauss che ha saputo coordinarsi ed esprimere al meglio l’esperienza e le capacità dei suoi singoli.

Il progetto prevede numerose attività di Capacity Building e diverse mobilità intercontinentali con l’obiettivo principe di contrastare situazioni di sottosviluppo nel settore del lavoro giovanile e del volontariato, e attraverso lo sviluppo digitale contribuire a migliorare la capacità di innovazione, l’internazionalizzazione e la qualità dei servizi e delle attività offerti dalle organizzazioni interessate.

Il progetto vede partner:

  • l’Università BENEMERITA UNIVERSIDAD AUTONOMA DE PUEBLA, MESSICO rappresentata dal Mussomelese Giuseppe Lo Brutto che nella fase di progettazione ha avuto modo di dare un importante contributo;;
  • l’Università AKDENIZ UNIVERSITY, TURCHIA;
  • la fondazione FUNDACION SES (SUSTENTABILIDAD, EDUCACION, SOLIDARIDAD), ARGENTINA
  • Noored Ühiskonna Heaks, ESTONIA, esperta in NFE;
  • Le ONG Asociación Civil El Abrojo, URUGUAY; ASOCIACION COLOMBIANA PARA EL INTERCAMBIO JUVENIL CULTURAL, COLOMBIA; A.D.I.C.E. FRANCIA; EFM POLAND, POLONIA.

Le attività che i partner del consortium promuoveranno frutteranno diversi prodotti di supporto al lavoro degli Youth Worker; importanti innovazioni nel campo dell’analisi dei bisogni; strumenti e piattaforme digitali e tanto altro ancora.

 

LASCIA UN LIKE SU FACEBOOK

 

 

Inline
AGGIORNATI CON UN LIKE! Clicca su "Mi piace questa pagina"
Inline
AGGIORNATI CON UN LIKE! Clicca su "Mi piace questa pagina"