Dalla Sicilia all’Olanda – la testimonianza di Fabio

Durante il mese di Agosto, ho partecipato grazie ad Associazione Culturale Strauss al Training Course Erasmus+ “Managing Diversity”, sviluppato dall’organizzazione armena APY in collaborazione con la olandese JUB. Il progetto si è svolto ad Ommen, cittadina nel cuore dell’Olanda, lontana dalla confusione e dalla frenesia della capitale Amsterdam.

Durante lo svolgimento del training è stato affrontato in maniera approfondita il tema della diversità, in tutti i suoi aspetti, ed sono stati forniti ai partecipanti metodologie utili ad affrontare il tema durante attività che coinvolgano giovani.

I trainers hanno non soltanto condiviso la propria esperienza nel campo, ma hanno invitato anche noi partecipanti a condividere le nostre esperienze e buone pratiche utilizzate con i giovani sul tema della diversità. I

l progetto è stato quindi una grande esperienza ma non solo in ambito formativo; sul piano personale, infatti, ho avuto la possibilità di conoscere tanti giovani ed operatori giovanili provenienti da diversi paesi europei, con i quali abbiamo condiviso momenti di interculturalità e divertimento. Il progetto non è però concluso: la prossima tappa, infatti, sarà a Yerevan, in Armenia, dove insieme agli altri partecipanti ed i trainers continueremo ad approfondire i temi del training.

Fabio Di Benedetto

Inline
AGGIORNATI CON UN LIKE! Clicca su "Mi piace questa pagina"
Inline
AGGIORNATI CON UN LIKE! Clicca su "Mi piace questa pagina"