Il mondo digitale e i social media: Strauss organizza un ciclo di workshop

Siamo proprio sicuri di conoscere bene come usare i social media? E quali strumenti digitali possono aiutarci sia nel lavoro che nello studio? I volontari del Sud America ospitati da Strauss qui a Mussomeli, con il supporto degli altri volontari del Servizio Volontario Europeo, terranno dei workshop su questi argomenti attualissimi e anche divertenti! I social network e gli strumenti digitali, infatti, non avranno più segreti per tutti coloro che parteciperanno a questo ciclo di workshop.
Come, quando, dove? Attraverso due incontri, uno venerdì 15 febbraio, l’altro lunedì 18 febbraio, sempre dalle ore 16.00 alle ore 18:00, presso la Sala delle Adunanze di Palazzo Sgadari in via Minneci a Mussomeli.
I workshop fanno parte delle attività legate al progetto “Enter Digital Era” – Key Action 2: Capacity Building in the Field of Youth”, co-finanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea.
Sicuramente vi starete chiedendo cosa sia il progetto Enter Digital Era. E’ un progetto che vuole promuovere una rinnovata cooperazione tra i paesi europei e latinoamericani al fine di migliorare la digitalizzazione tra giovani e le capacità comunicative dei giovani lavoratori nonché la loro abilità di trasferire queste capacità ai giovani delle comunità locali..L’obiettivo dei workshop, pensati, organizzati e tenuti dai volontari stranieri, sarà quindi quello di scoprire come usare meglio qualcosa che ormai fa parte della nostra vita quotidiana per sfruttarne appieno le potenzialità, ma sempre attraverso i principi dell’Educazione Non Formale.
Saranno di supporto ai volontari stranieri, i 4 ragazzi del Servizio Civile Nazionale che svolgono il loro progetto presso la sede di Strauss in via della Vittoria 8. Inoltre, la partecipazione alle due giornate di workshop, permetterà a tutti gli studenti partecipanti, di guadagnare dei crediti scolastici attraverso l’attestato di partecipazione che verrà loro rilasciato.
Entursiasta della programmazione delle attività, il presidente di Strauss Mario Messinaorgoglioso del lavoro svolto dai volontari stranieri e della collaborazione dei volontari del servizio civile nazionale presso l’associazione, dove si respirano rinnovata armonia ed entusiasmo per raggiungere nuovi traguardi nell’anno del ventennale di ArciStrauss.
Cosa aspetti? Vieni a scoprire quali attività ti attendono e a divertirti con noi di ArciStrauss! Ti aspetta anche un gran finale… dolcissimo, a sorpresa!