• European Solidarity Corps (ESC)
  • Estonia

Sito web arcistrauss Noored Ühiskonna Heaks

Attività di Volontariato su salvaguardia dell’ambiente per European Solidarity Corps in Estonia

Dove: Tallinn, Estonia
Chi: 1 volontario/a (18-30 anni)
Durata: 01 Marzo 2019 – 27 Gennaio 2020, 11 mesi
Organizzazione di coordinamento: Noored Ühiskonna Heaks

Deadline per le candidature: 15 Marzo 2019

Informazioni sull’organizzazione di coordinamento:
Noored Ühiskonna Heaks è un’organizzazione non governativa che unisce persone di diverse fasce di età, estrazioni sociali, nazioni e interessi ma con lo stesso obiettivo: rendere il mondo del Ventunesimo secolo migliore e più amichevole con i suoi abitanti. Le principali attività possono essere suddivise in quattro grandi gruppi: istruzione, democrazia, ecologia e cultura, aspetti strettamente connessi con la maggior parte dei problemi giovanili, ma in grado di fornire anche ampio spazio per la crescita, il pensiero innovativo e la creatività. I membri dell’associazione valutano non solo l’organizzazione di progetti ed eventi, ma anche la partecipazione a consigli locali per giovani, studenti e scuole, perché la democrazia non inizia con l’elezione ma attraverso la partecipazione e la responsabilità.

Le Attività di Volontariato per European Solidarity Corps sostituiscono il Servizio Volontario Europeo del programma Erasmus+.

Breve descrizione del progetto:
I volontari selezionati svolgeranno le proprie attività presso l’ufficio di Tallinn di Let’s Do It! World. Al volontario verrà offerta un’occasione unica per sperimentare tutti le azioni di Let’s Do It! World (www.letsdoitworld.org), il principale coordinatore dell’evento World Cleanup Day. La maggior parte delle attività sono correlate all’evento menzionato. Il volontario lavorerà nel team Marketing, il cui obiettivo è quello di ispirare la rete internazionale e la società globale a ripulire i loro paesi dai rifiuti illegali in un solo giorno. L’altro obiettivo è supportare la rete di Let’s Do It! World con Pubbliche Relazioni e marketing, materiali promozionali, know-how, eventi e campagne. Evenutali iniziative proposte dai volontari saranno supportate se possibile

Caratteristiche del volontario ideale:
• Spirito di iniziativa e buone capacità relazionali e comunicative;
• Senso di responsabilità, creatività e adattabilità;
• Predisposizione al lavoro di gruppo e buone capacità organizzative;
• Forte motivazione e interesse verso le tematiche del progetto;
• Disponibilità a svolgere compiti prestabiliti;
• Interesse verso i social media, il mondo del marketing e della comunicazione;
• Buona conoscenza della lingua Inglese;
• Voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante, anche attraverso l’apprendimento di lingua e dialetto locale.

Ulteriori info:

Come per i progetti SVE anche per i progetti European Solidarity Corps, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Candidatura

Per candidarsi occorre compilare il seguente modulo, allegando CV, lettera motivazionale (clicca QUI per scaricare un esempio), tutto in inglese e completo di foto, entro la scadenza

SCOPRICI SU FACEBOOK

TORNA ALLA HOME

Formato GG-MM-AAAA
Il livello di conoscenza inglese NON costituisce criterio di selezione, viene richiesto solo per fini informativi
Indicare quali e il relativo livello di conoscenza
CV - Application Form - Lettera di Motivazione