• Scambio di Giovani
  • Svezia

Sito web arcistrauss Associazione Culturale Strauss

Scambio Giovanile in Svezia su interculturalità e sviluppo personale

Associazione Culturale Strauss, sta cercando 6 partecipanti per uno scambio giovanile in Svezia, a Uddevalla, che si terrà dall’11 al 23 Luglio 2019. Per 13 giorni, i partecipanti avranno modo di conoscere e approfondire modalità di educazione non formale su interculturalità e sviluppo personale.

NOME DEL PROGETTO: “EduLARP – Fantasy and adventure in Swedish nature”
DOVE: Uddevalla, Svezia
QUANDO: Dall’11 al 23 Luglio 2019
CHI: 5 partecipanti (16-30) e 1 group leader (18+)
AMBITO: Interculturalità e sviluppo personale
DEADLINE PER LE CANDIDATURE: 21 Giugno 2019

Attività dello Scambio giovanile in Svezia su interculturalità e sviluppo personale
Lo scopo del progetto “EduLARP – Fantasy and adventure in Swedish nature” è quello di aiutare i giovani partecipanti ad esplorare il mondo dell’interculturalità, attraverso attività di role playing. L’ambientazione dello Scambio Giovanile infatti si baserà su un universo “fantasy” ispirato dalla mitologia nordica, i partecipanti dovranno calarsi nella realtà dell’ambientazione durante tutte le attività del progetto. Obiettivo fondamentale del progetto sarà quello di favorire lo sviluppo personale dei giovani coinvolti in un’ottica di scambio multiculturale.

Aspetti economici
L’unica spesa a carico dei partecipanti è la quota di partecipazione 80 Euro (Comprensiva di tesseramento Strauss e Copertura assicurativa). Vitto e alloggio sono interamente coperti dal progetto, così come i costi di viaggio fintanto siano uguali o inferiori ai costi di viaggio approvati dal programma Erasmus+ (che in questo caso è 360 Euro cadauno). È obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante le carte di imbarco e tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata che al ritorno.

Candidatura
COMPILARE IL SEGUENTE MODULO DI CANDIDATURA

Per maggiori informazioni, contattare l’Associazione Culturale Strauss all’indirizzo mail arcistrauss@arcistrauss.it o via telefono allo 0934951144

Si prega gli interessati di inviare candidature con serietà e solo se realmente INTERESSATI e MOTIVATI. NO PERDITEMPO O INCERTI né CON POSSIBILITA’ nel futuro immediato di opportunità di IMPIEGO o di STUDIO (al fine di evitare ritiri dell’ultim’ora o durante il progetto). Non verranno prese in considerazione modalità di candidatura diverse da quelle indicate sopra.

SCOPRICI SU FACEBOOK

TORNA ALLA HOME

Formato GG-MM-AAAA
Il livello di conoscenza inglese NON costituisce criterio di selezione, viene richiesto solo per fini informativi
Indicare quali e il relativo livello di conoscenza
CV - Application Form - Lettera di Motivazione