• Scambio di Giovani
  • Turchia

Sito web arcistrauss Associazione Culturale Strauss

Scambio Giovanile in Turchia su salvaguardia e valorizzazione del patrimonio culturale e artistico

Associazione Culturale Strauss, sta cercando 4 partecipanti per uno scambio giovanile in Turchia, ad Antalya, che si terrà dal 9 al 17 Maggio 2019. Per 9 giorni, i partecipanti avranno modo di conoscere e approfondire modalità di educazione non formale sul tema della salvaguardia e della valorizzazione del patrimonio culturale e artistico europeo.

NOME DEL PROGETTO: “Learn, Touch, See and Taste of European Cultural Heritage”
DOVE: Antalya/Olympos, Turchia
QUANDO: Dal 9 al 17 Maggio 2019
CHI: 4 partecipanti (16-30) e 1 group leader (18+)
AMBITO: Salvaguardia e valorizzazione del patrimonio culturale e artistico
DEADLINE PER LE CANDIDATURE: 22 Aprile 2019

Attività dello Scambio giovanile in Turchia su salvaguardia e valorizzazione del patrimonio culturale e artistico
Lo scopo del progetto “Learn, Touch, See and Taste of European Cultural Heritage” è quello di incoraggiare i giovani e le comunità locali ad avvicinarsi e ad essere maggiormente coinvolti nella valorizzazione del patrimonio culturale europeo. La cultura, infatti, è qualcosa che circonda tutti, nei più piccoli paesi d’Europa come nelle grandi città, ed è una ricchezza che non si trova solo nella letteratura, nell’arte e negli oggetti, ma anche nell’artigianato che viene tramandato di generazione in generazione, nelle storie che si raccontano ai bambini, nella cucina locale, nella musica, nella cinematografia. Le attività dello scambio giovanile si svolgeranno a Olympos, esempio vivente del patrimonio culturale europeo, nella cui regione, l’antico territorio della Licia, si trovano resti di antiche città, monumenti e parchi nazionali.

Aspetti economici
L’unica spesa a carico dei partecipanti è la quota di partecipazione 50 Euro (Comprensiva di tesseramento Strauss e Copertura assicurativa). Vitto e alloggio sono interamente coperti dal progetto, così come i costi di viaggio fintanto siano uguali o inferiori ai costi di viaggio approvati dal programma Erasmus+ (che in questo caso è 275 Euro cadauno). È obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante le carte di imbarco e tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata che al ritorno.

Candidatura
COMPILARE IL SEGUENTE MODULO DI CANDIDATURA

Per maggiori informazioni, contattare l’Associazione Culturale Strauss all’indirizzo mail arcistrauss@arcistrauss.it o via telefono allo 0934951144

Si prega gli interessati di inviare candidature con serietà e solo se realmente INTERESSATI e MOTIVATI. NO PERDITEMPO O INCERTI né CON POSSIBILITA’ nel futuro immediato di opportunità di IMPIEGO o di STUDIO (al fine di evitare ritiri dell’ultim’ora o durante il progetto). Non verranno prese in considerazione modalità di candidatura diverse da quelle indicate sopra.

SCOPRICI SU FACEBOOK

TORNA ALLA HOME

Formato GG-MM-AAAA
Il livello di conoscenza inglese NON costituisce criterio di selezione, viene richiesto solo per fini informativi
Indicare quali e il relativo livello di conoscenza
CV - Application Form - Lettera di Motivazione