• Scambio di Giovani
  • Turchia

Sito web arcistrauss Associazione Culturale Strauss

Scambio Giovanile in Turchia su Sport e Animazione Giovanile

Associazione Culturale Strauss, sta cercando 4 partecipanti per uno Scambio Giovanile in Turchia, ad Antalya, che si terrà dal 22 al 28 Aprile 2019. Per 7 giorni, i partecipanti avranno modo di conoscere e approfondire modalità di educazione non formale sul tema dello sport come strumento tanto per sviluppare l’animazione e la partecipazione sociale dei giovani.

NOME DEL PROGETTO: “Fair Play for Life”
DOVE: Antalya, Turchia
QUANDO: Dal 22 al 28 Aprile 2019
CHI: 4 partecipanti (18-30) e 1 group leader (18+)
AMBITO: Sport e animazione giovanile
DEADLINE PER LE CANDIDATURE: 15 Aprile 2019

Attività dello Scambio Giovanile in Turchia su Sport e Animazione Giovanile
Lo scopo del progetto “Fair Play for Life” è quello di realizzare nuove idee e nuovi strumenti per la partecipazione sociale dei giovani e dei bambini, attraverso l’organizzazione di eventi transnazionali di alta qualità basati sul fair play nel calcio di strada e fornendo strumenti educativi utilizzando un’idea che sia sostenibile e chiaramente riconoscibile. Il background alla base del progetto è rappresentato dalle sfide che devono affrontare organizzazioni e associazioni in una realtà influenzata da fattori quali la crescente pluralizzazione della nostra società, il cambiamento demografico, la migrazione, l’individualizzazione e la globalizzazione. Le organizzazioni coinvolte nel progetto usano lo sport come uno strumento e una piattaforma per sviluppare e facilitare la partecipazione sociale dei giovani.

Aspetti economici
L’unica spesa a carico dei partecipanti è la quota di partecipazione 50 Euro (Comprensiva di tesseramento Strauss e Copertura assicurativa). Vitto e alloggio sono interamente coperti dal progetto, così come i costi di viaggio fintanto siano uguali o inferiori ai costi di viaggio approvati dal programma Erasmus+ (che in questo caso è 275 Euro cadauno). È obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante le carte di imbarco e tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata che al ritorno.

Candidatura
COMPILARE IL SEGUENTE MODULO DI CANDIDATURA

Per maggiori informazioni, contattare l’Associazione Culturale Strauss all’indirizzo mail arcistrauss@arcistrauss.it o via telefono allo 0934951144

Si prega gli interessati di inviare candidature con serietà e solo se realmente INTERESSATI e MOTIVATI. NO PERDITEMPO O INCERTI né CON POSSIBILITA’ nel futuro immediato di opportunità di IMPIEGO o di STUDIO (al fine di evitare ritiri dell’ultim’ora o durante il progetto). Non verranno prese in considerazione modalità di candidatura diverse da quelle indicate sopra.

SCOPRICI SU FACEBOOK

TORNA ALLA HOME

Formato GG-MM-AAAA
Il livello di conoscenza inglese NON costituisce criterio di selezione, viene richiesto solo per fini informativi
Indicare quali e il relativo livello di conoscenza
CV - Application Form - Lettera di Motivazione