• Servizio Volontario Europeo
  • Bulgaria

Sito web Radio E-volution

 

 

 

Servizio Volontario Europeo Bulgaria sulla comunicazione per mezzo del  “Web-Radio”

 

 

 

Dove: Sliven

 

Chi:  2 volontari

 

Durata: 

1 Maggio 2018 – 30 Aprile 2019, 12 mesi
 

 

Organizzazione ospitante: 

L’organizzazione di accoglienza lavora nel campo della web radio, negli ultimi due anni. Lavora sia con volontari europei che con volontari locali. L’idea principale è quella di creare una rete di radio web con organizzazioni di diversi paesi con l’intento di trasmettere da punti diversi e operare in sinergia. Per tale scopo hanno già ricevuto altri fondi. Operano anche nel campo del sociale con progetti di Forum teatro all’aperto e nelle scuole durante l’anno scolastico.

 

 

Scadenza candidature: 20 Aprile 2018

 

 

Breve descrizione del progetto:

Il progetto è molto interessante e si occupa di radio e forum teatro. Il volontario potrà collaborare alla realizzazione di programmi radiofonici e alla cura di diverse rubriche. Fra i compiti principali ci saranno:

– Preparare e condurre le trasmissioni di interesse comune e di attualità, che abbiano una certa importanza per i giovani (politiche giovanili, sistema scolastico, ambiente, dialogo interculturale), sia in Inglese che in Italiano

– condurre il programma del mattino

– Creare e selezionale la playlist con brani musicali a propria scelta;

– Realizzare sondaggi sia sul web che “sul campo”, con argomenti diversi da poter utilizzare sia alla radio sia al teatro sociale;

– Lavorare nel campo del teatro sociale con i giovani locali;

– Aiutare con l’organizzazione di festival estivo:

Inoltre, all’interno delle attività della radio e del teatro sociale, raccoglieranno informazioni e potranno fare relazioni e interviste, scrivere articoli su un giornale, ppartecipare ai vari eventi della città organizzando attività culturali e simili.
 

Caratteristiche del volontario ideale

– Forte motivazione;

– Capacità di adattamento;

– Disponibilità al lavoro in radio e al teatro sociale e di gruppo;

– Spirito di iniziativa nella realizzazione delle attività dei progetti e impegno ad imparare una nuova lingua e una nuova cultura.

– disponibilità ad apprendere la lingua bulgara.

 

 

 

Ulteriori info: Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

 

 

Candidatura

Per candidarsi occorre compilare il seguente application form, allegando CV, lettera motivazionale (clicca QUI per scaricare un esempio), tutto in inglese e completo di foto, entro la scadenza

 

 

SCOPRICI SU FACEBOOK