Servizio Volontario Europeo in Macedonia su animazione giovanile e promozione del programma Erasmus+

Servizio Volontario Europeo in Macedonia su animazione giovanile e promozione del programma Erasmus+

  • Servizio Volontario Europeo
  • Macedonia

Sito web arcistrauss Coalition of youth organizations SEGA

Servizio Volontario Europeo in Macedonia su animazione giovanile e promozione del programma Erasmus+

Dove: Kavadarci, Macedonia
Chi: 1 volontario/a (18-30)
Durata: Marzo 2019 – Settembre 2019, 6 mesi
Organizzazione ospitante: Coalition of youth organizations SEGA

Deadline per le candidature: 15 Marzo 2019

Informazioni sull’organizzazione ospitante:
Coalition of youth organizations SEGA opera per lo sviluppo e l’attuazione delle politiche giovanili in Macedonia, allo scopo di migliorare le condizioni generali dei giovani, le loro possibilità in termini di mobilità, studio, volontariato ecc. e la loro tutela. SEGA è attiva a livello locale, regionale, nazionale e internazionale e opera nella realizzazione di programmi a lungo termine per/con i giovani, le ONG, le istituzioni statali e il settore delle imprese. Il successo dell’organizzazione nella promozione del mondo giovanile è riconosciuto nella comunità ed è considerato un’importante risorsa in grado di rispondere alle nuove sfide del nostro tempo.

Breve descrizione del progetto:
I volontari si dedicheranno a diverse attività tra cui: promuovere l’utilizzo per i giovani di strumenti e servizi di informazione online e offline, anche con giornate informative nel centro città e nelle scuole superiori di Kavadarci; fornire informazioni accurate, aggiornate e affidabili per i giovani (cultura, volontariato, istruzione, lavoro, borse di studio, corsi di formazione, seminari, ecc.) anche attraverso la scrittura e la traduzione di diversi articoli e caricamento delle informazioni sul sito Web di INFO SEGA; organizzare le attività per un laboratorio creativo con bambini e giovani; organizzare diverse attività per la campagna nazionale “365 diritti giovanili in Macedonia”, il cui obiettivo principale e l’aumento della consapevolezza dei diritti e delle responsabilità dei giovani impiegati in Macedonia; promuovere il programma Erasmus+ e organizzare eventi interculturali.

Caratteristiche del volontario ideale:
• Buone capacità comunicative e relazionali e interesse verso modalità innovative di comunicazione;
• Forte motivazione nel lavoro con bambini e ragazzi e interesse verso le tematiche del progetto;
• Disponibilità a lavorare in gruppo;
• Spirito di iniziativa, dedizione, creatività e senso di responsabilità;
• Voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante, anche attraverso l’apprendimento di lingua e dialetto locale.

Ulteriori info: Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Candidatura

Per candidarsi occorre compilare il seguente modulo, allegando CV, lettera motivazionale (clicca QUI per scaricare un esempio), tutto in inglese e completo di foto, entro la scadenza

SCOPRICI SU FACEBOOK

TORNA ALLA HOME

Per candidarti invia i tuoi dati a evs@arcistrauss.it