• Servizio Volontario Europeo
  • Ungheria

Sito web arcistrauss Compass Organization for the European Youth Community

Servizio Volontario Europeo in Ungheria su teatro e attività con bambini e ragazzi

Dove: Kaposvàr, Ungheria

Chi: 1 volontario

Durata: Novembre 2018 – Ottobre 2019, 12 mesi

Organizzazione ospitante: Compass Organization for the European Youth Community

Compass Organization for the European Youth Community ha iniziato 10 anni fa la missione di aiutare i giovani ungheresi a integrarsi nel sistema dell’Unione europea, aiutandoli a prendere parte attiva alla vita della loro comunità, mostrando e offrendo possibilità di diventare un cittadino responsabile nel mondo di oggi. L’obiettivo è quello di creare una comunità in cui bambini e giovani possano passare il loro tempo impegnandosi in attività che riguardano sport, cultura, arte, ovvero spazio e programmi che li incoraggi a trascorrere il proprio tempo libero in modo utile. Compass Organization ha ospitato più di 400 volontari SVE che nel tempo hanno sostenuto le varie attività dell’organizzazione, coinvolgendo le diverse comunità locali. Negli ultimi 10 anni sono state create partnership con la maggior parte delle organizzazioni, associazioni e ministeri (istruzione, sport, cultura o tutela dei consumatori) in Ungheria e all’estero con ONG, università e cooperative in tutto il mondo, compresi Medio Oriente, Nord Africa e dei Caraibi.

Termine ultimo per presentare la candidatura: 30 Ottobre 2018


Breve descrizione del progetto:

Il volontario sarà impegnato in attività riguardanti il teatro locale. Nel teatro si tengono spettacoli, sia per bambini che per adulti sul palco principale, in studio e in locali esterni, da settembre a luglio. Gli spettacolo vengono messi in scena ogni giorno e durante l’estate, sotto la guida del direttore artistico del teatro, viene organizzato il “Ördögkatlan Festival”. A seconda del suo profilo, il volontario prenderà parte a diversi tipi di attività: accogliere membri e studenti, partecipare ai diversi club di teatro o di abilità e competenze, come quelli che si occupano dello sviluppo di artigianato, creatività, mobilità o orientamento al lavoro. Anche i club interculturali, lo sviluppo della mobilità, le visite settimanali nelle scuole primarie e secondarie della contea costituiscono parti importanti del servizio. La visita all’asilo, l’animazione di laboratori (scuole, scuole superiori e università), l’organizzazione e la partecipazione al campo per bambini, la partecipazione attiva ai programmi culturali della città e della contea sono anche aspetti rilevanti.

Caratteristiche del volontario ideale:

– Età 18-30 anni
– Buone capacità comunicative e relazionali;
– Forte motivazione nel lavoro con bambini e interesse verso le tematiche del progetto;
– Spirito di adattamento e disponibilità a lavorare in gruppo;
– Dedizione, sensibilità, etica del lavoro e senso di responsabilità;
– Voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante, anche attraverso l’apprendimento di lingua e dialetto locale.

 

Ulteriori info: Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Candidatura

Per candidarsi occorre compilare il seguente modulo, allegando CV, lettera motivazionale (clicca QUI per scaricare un esempio), tutto in inglese e completo di foto, entro la scadenza

SCOPRICI SU FACEBOOK

TORNA ALLA HOME

Formato GG-MM-AAAA
Il livello di conoscenza inglese NON costituisce criterio di selezione, viene richiesto solo per fini informativi
Indicare quali e il relativo livello di conoscenza
CV - Application Form - Lettera di Motivazione