Attività di Volontariato su sviluppo di abilità di sostegno ai disabili in Bulgaria

HOSTING

Chi ti ospita


“Focus – European Center for Development” è un’organizzazione no-profit i cui membri sono personalità pubbliche unite dall’idea di proteggere il diritto alla vita delle persone in un ambiente favorevole. Uno dei suoi scopi principali è quello di sviluppare delle idee per favorire una partecipazione attiva dei giovani alla vita pubblica e il rafforzamento dei principi della società civile e democratica. Altro obiettivo dell’associazione è quello di realizzare attività ed eventi per ripristinare e migliorare la qualità dell’ambiente.

PROGETTO

Cosa farai


Attraverso la partecipazione diretta e indiretta alla vita lavorativa dell’associazione ospitante, i volontari selezionati avranno l’opportunità di partecipare ad attività come i servizi educativi e il compito di accompagnare e supportare delle persone con disabilità durante le loro attività giornaliere, essendo comunque sempre guidati e supportati dai loro supervisori. I volontari avranno, inoltre, la possibiltà di sviluppare un progetto personale relativo alle attività e agli obiettivi dell’organizzazione ospitante.

PROFILO

Cosa vogliamo


Forte motivazione e interesse verso le tematiche del progetto, buone capacità organizzative e di pianificazione, rispetto verso la diversità culturale, creatività e buone capacità relazionali, conoscenza della lingua inglese, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Pazardjik, Bulgaria
Quando

Marzo 2020 – Settembre 2020 (6 mesi)
Chi

1 volontario/a (18-30 anni)
Selezioni Aperte

Fino al 21 Febbraio 2020