Attività di Volontariato su integrazione e supporto a bambini in Polonia

HOSTING

Chi ti ospita


The Foundation of Social Integration Prom è stata istituita nel 2004 e ha come obiettivo l’integrazione di persone e gruppi di persone a rischio di emarginazione e esclusione sociale. Buona parte del lavoro di Prom è rivolta a bambini e famiglie disfunzionali, minoranze rom, persone con problemi mentali e questa parte di attività si concretizza maggiormente nella gestione di centri comunitari per bambini.

PROGETTO

Cosa farai


I volontari selezionati da “Prom” presteranno servizio in uno degli asili o delle scuole materne partner dell’organizzazione e quindi collaboreranno con gli insegnanti e il personale dell’istituzione scolastica nella gestione del lavoro quotidiano. I volontari saranno a contatto con i bambini e diventeranno una parte importante nel loro sviluppo educativo, pedagogico e sociale.

PROFILO

Cosa vogliamo


Forte motivazione e interesse verso le tematiche del progetto, Disponibilità a lavorare con bambini, spirito di iniziativa ed etica del lavoro, predisposizione nell’ambito del lavoro di gruppo, buone capacità relazionali, buone capacità di pianificazione ed organizzazione, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE
Quando

Aprile – Dicembre 2020
Chi

1 volontario/a (18-30 anni)
Selezioni Aperte

Fino al 6 Febbraio 2020