Un primo anno ricco di successi per Erasmus+

Con un budget di oltre 2 miliardi di Euro nel suo primo anno, Erasmus + ha già offerto a più di un milione di persone l’opportunità di partecipare a 18.000 progetti finanziati.  Durante il suo primo anno Erasmus + si è rivelato un vero successo. Il numero impressionante di partecipanti è la prova che il Programma sta facendo la differenza nel migliorare le prospettive occupazionali dei giovani, aiutandoli ad acquisire nuove competenze ed esperienze e a sostenere la modernizzazione dell’istruzione, della formazione e dei sistemi giovanili in Europa.

Fotolia_41354925_M_2-copy-960x293

Nel suo primo anno, il Programma ha sostenuto un record di 650.000 borse di mobilità per studenti, apprendisti, insegnanti, volontari e altri giovani e ha aperto la strada per i primi prestiti agli studenti per un Master completo all’estero. Per la prima volta, il Programma ha anche finanziato progetti di sostegno delle politiche che coinvolgono le autorità pubbliche e le organizzazioni internazionali e ha fornito finanziamenti per progetti nel settore dello sport.

Il nuovo Erasmus+ è anche più aperto, con una forte attenzione posta sulla promozione dell’inclusione sociale, della cittadinanza attiva e della tolleranza. Per raggiungere questo obiettivo, ulteriori 13.000.000 di Euro sono stati stanziati per il 2016 per progetti che affrontano temi come l’inclusione sociale delle minoranze, dei migranti e di altri gruppi sociali svantaggiati.

Approfondisci qui: http://ec.europa.eu/education/news/2016/0126-erasmus-plus-better-opportunities_en.htm

Scoprici su facebook!