On line We need you: dacci una mano!, il video creato dai ragazzi di Arcistrauss sulla riqualificazione urbana di Villa Aldisio. Il video è raggiungibile all’indirizzo https://www.facebook.com/AssociazioneCulturaleStrauss/videos/1126192064122472/

Succede qualcosa di importante lì, di nuovo e lo dimostra proprio quel video, cavallo di battaglia della campagna che, pubblicato sulla Pagina Facebook dell’Associazione, ha sfiorato le 1900 visualizzazioni in meno di 2 giorni, con una portata totale di oltre 10000 utenti. Il video racchiude un time-lapse della riqualificazione dell’area del campo di bocce, attraverso la realizzazione di un murales ispirato alle opere dell’artista Keith Haring.

villa aldisio_2

Bisogna dire che l’azione di riqualificazione urbana del parco abbandonato, oltre al recupero completo dei 2 campi da bocce, grazie alle ottime sinergie sviluppatesi fra volontari locali, volontari internazionali e giovani del posto, ha già portato alla costruzione di numerose panche, vari tavolini e cestini tutti realizzati attraverso materiale riciclato e alla sistemazione e messa in parziale sicurezza di parte del parco grazie potatura di alberi e scerbatura del terreno e pulizia dell’area.

Il contributo dei commercianti attraverso donazioni di colori, di pallet e di sabbia è stato essenziale per le operazioni di riqualificazione sin qui condotte. La campagna di fund raising continua e chiunque fosse interessato può aiutare l’associazione facendo una donazione all’IBAN IT07F0897583380000000010229 – Intestatario: Associazione culturale Strauss, Banca di Credito Cooperativo “San Giuseppe” Mussomeli con causale “Recupero villa Aldisio”, oppure acquistando direttamente i materiali  per l’associazione. Nello specifico ducotone, smalti per metalli e impregnante per legno.