Laureato in Scienze Ambientali, è il presidente della Strauss dal 2011. Si occupa principalmente di project management e della gestione amministrativa dell’Associazione.

Jose Mario Messina

Presidente

Laureata nel 2011 in Lingue e Culture e moderne, lavora presso la Strauss dal 2012. Si occupa della gestione dei volontari SVE in hosting e sending e delle pubbliche relazioni. È referente ARCI per il circolo.

Roberta Lanzalaco

Vice presidente

Collabora con la Strauss dal 2004 e vi lavora dal 2006. Si occupa di coordinamento dei gruppi di italiani all’estero ed è la persona che cerchi se ti interessano scambi giovanili, seminari e corsi di formazione

Anthony Santangelo

Youth Worker
null

Cresciuta negli Stati Uniti e inglese madrelingua, lavora per la Strauss e si occupa del volontariato europeo e internazionale dal 2014. Ti proporrà numerose opportunità di volontariato all’estero. Tu cogli l’attimo!

Nuccia Cucchiara

Youth Worker

Laureato in Lingue Moderne per il Web, lavora in Strauss dal 2018. Gestisce le call progettuali ed è Operatore Locale di Progetto per il Servizio Civile.

Vincenzo Arnone

Youth Worker

Laureato in Sviluppo Economico e Cooperazione Internazionale, ha iniziato a fare volontariato presso la Strauss già nel 2006. Dal 2013 si occupa di project management, facilitazione, grafica e media. È stato volontario SVE in Colombia.

Dario Palermo

Comunicazione - Youth Worker

—–

Maria Antonietta Valenza

Volontaria Servizio Civile
null

21 anni con diploma di Agrotecnico, ha scelto di intraprendere questo nuovo percorso nel 2019 come volontaria del servizio civile per ampliare i suoi orizzonti attraverso la conoscenza di nuove lingue e nuove culture

Jessica Capodici

Volontaria Servizio Civile

—-

Andree Costache

Volontario Servizio Civile

Laureata in Economia e legislazione per l’impresa, ha iniziato come consulente aziendale a Milano nel 2015. Dopo un viaggio  in solitaria per il Sud America, ritorna in Sicilia e inizia a fare volontariato presso la Strauss. Si occupa di amministrazione e progetti sullo sport con i giovani locali.

Erina Catalano

Volontaria Servizio Civile