Attività di Volontariato su Assistenza a persone con necessità speciali e anziani in Austria

HOSTING

Chi ti ospita


Lo scopo di Evangelisches Diakoniewerk Gallneukirchen è quello di aiutare persone non in grado di aiutare sé stesse. Il gruppo target dell’organizzazione è composto da persone con bisogni speciali che vivono in piccole comunità di condivisione e persone ospitate presso strutture per anziani. Lo staff è composto da circa 700 persone che si prendono cura degli utenti durante tutto l’arco della giornata.

PROGETTO

Cosa farai


I volontari selezionati saranno di supporto, presso diverse strutture gestite dall’organizzazione, allo staff delle stesse, sia nell’assistenza e nell’accompagnamento nella routine quotidiana, sia organizzando momenti di condivisione della propria cultura, sia organizzando workshop e occasioni di crescita per gli utenti, attraverso arteterapia, musicoterapia, corsi di cucito, di cucina, di lingua, ecc. I volontari entreranno a far parte della vita quotidiana della struttura loro assegnata, con lo scopo di migliorare la qualità della vita dei suoi utenti.

PROFILO

Cosa vogliamo


Forte motivazione e interesse verso le tematiche del progetto, disponibilità a lavorare con anzioni e adulti anche con bisogni speciali, disponibilità a lavorare in gruppo, buone capacità relazionali e comunicative, attitudine positiva ed etica del lavoro, empatia, pazienza e predisposizione all’ascolto, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo

È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.


DOVE

Gallneukirchen, Austria

Quando

Settembre 2021 – Settembre 2022

Chi

1 volontario (18-30)

Selezioni Aperte

30 Luglio 2021