Attività di Volontariato su giovani e natura in Belgio

HOSTING

Chi ti ospita


De Hoge Rielen offre servizi di alloggio di qualità per gruppi e singoli individui, principalmente per gruppi di giovani in mezzo alla natura. Il rispetto per l’ambiente e la natura costituisce un principio cardine dell’associazione, così come l’avventura e le attività educative e sportive all’aria aperta. De Hoge Rielen è situata nella foresta della piccola città di Kasterlee, nella provincia di Antwerp, all’interno della comunità germanofona del Belgio.

PROGETTO

Cosa farai


Il volontario dovrà supportare le attività quotidiane dei diversi servizi. In particolare dovrà aiutare alla reception e svolgere compiti di informazione, preparazione e di contatto con i gruppi sulla loro permanenza, attuare il servizio di prestito ai gruppi effettuare consegne ai gruppi ospiti, assistere lo staff nel servizio tecnico del dominio e collaborare col team Comunicazione, aiutare nel servizio Bar & Catering in inverno ed estate, guidare gruppi in attività e laboratori, nel percorso di corda e attività di arrampicata nella foresta, condurre e guidare laboratori e attività

PROFILO

Cosa vogliamo


Forte motivazione e interesse verso le tematiche del progetto, buone capacità relazionali e comunicative, disponibilità a lavorare con giovani e bambini e all’aperto, attitudine positiva, senso di responsabilità e spirito di adattamento, predisposizione allo svolgimento di compiti prestabiliti,, disponibilità a svolgere attività anche in orari serali e durante il weekend, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Kasterlee, Belgio
Quando

Gennaio – Dicembre 2021
Chi

1 volontario/a (18-30 anni)
Selezioni Aperte

Fino al 18 Dicembre 2020