Attività di Volontariato su giovani e natura in Belgio

HOSTING

Chi ti ospita


De Hoge Rielen offre servizi di alloggio di qualità per gruppi e singoli individui, principalmente per gruppi di giovani in mezzo alla natura. Il rispetto per l’ambiente e la natura costituisce un principio cardine dell’associazione, così come l’avventura e le attività educative e sportive all’aria aperta. De Hoge Rielen è situata nella foresta della piccola città di Kasterlee, nella provincia di Antwerp, all’interno della comunità germanofona del Belgio.

PROGETTO

Cosa farai


I volontari selezionati avranno l’opportunità di conoscere differenti aspetti del lavoro giovanile in Belgio: lavorare in gruppo programmando diversi progetti, guidare e gestire piccoli gruppi giovanili, preparare attività e workshop e confrontarsi con altre culture. Tra le attività da svolgere, i volontari dovranno collaborare nelle procedure di accoglienza e di informazione per i gruppi in arrivo,, gestire il bar, supportare il ristorante durante i pasti, guidare i gruppi durante le attività, i workshop, e le sessioni di trekking verso la foresta. Inoltre sarà possibile proporre nuove attività attinenti alle tematiche del progetto.

PROFILO

Cosa vogliamo


Forte motivazione e interesse verso le tematiche del progetto, buone capacità relazionali e comunicative, disponibilità a lavorare con giovani e bambini e all’aperto, attitudine positiva, senso di responsabilità e spirito di adattamento, predisposizione allo svolgimento di compiti prestabiliti,, disponibilità a svolgere attività anche in orari serali e durante il weekend, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Kasterlee, Belgio
Quando

Gennaio – Dicembre 2020
Chi

1 volontario/a (18-30 anni)
Selezioni Aperte

Fino al 31 Gennaio 2020