Attività di Volontariato su sviluppo e promozione della comunità in Belgio

HOSTING

Chi ti ospita


AFS interculturele programma’s VZW AFS è un’organizzazione di scambio internazionale senza scopo di lucro per studenti e adulti che opera in più di 50 paesi e organizza e supporta esperienze di apprendimento interculturale. AFS fornisce competenze interculturali contemporanee ai giovani che prendono parte ai loro progetti. I programmi di scambio sono supportati da percorsi di apprendimento interculturale, basati sulla ricerca e guidati da membri dello staff e volontari formati.

PROGETTO

Cosa farai


I volontari selezionati svolgeranno un’ampia varietà di attività. I compiti del volontario dipenderanno in gran parte dalla propria formazione personale. Si tratta di un pacchetto vario con un’enfasi sulla sensibilizzazione del pubblico. Il volontario farà parte di un team di professionisti che li guiderà in compiti di supporto logistico e di produzione per vari progetti di Musica; di supporto informativo per i dipendenti interni ed esterni coinvolti nella realizzazione dei progetti; di supporto alla comunicazione in diversi progetti (social media, blog e vlog) e campagne promozionali.

PROFILO

Cosa vogliamo


Forte motivazione e interesse verso la cultura, l’arte e la musica, disponibilità a lavorare coi bambini e in gruppo, buone capacità relazionali e comunicative, sociale, empatia e disponibilità a lavorare con orari flessibili, senso di responsabilità, attitudine positiva, flessibilità ed etica del lavoro, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante. È preferibile che abbia una certa competenza digitale e delle attrezzature tecniche (audio/video), con conoscenze di base della lingua inglese e una patente di guida.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Neerpelt, Belgio
Quando

Maggio – Dicembre 2021
Chi

1 volontario/a (18-30 anni)
Selezioni Aperte

Fino al 23 Aprile 2021