Attività di volontariato su inclusione sociale e minori in Belgio

HOSTING

Chi ti ospita


L’organizzazione no-profit “Foyer Aubépine” è stata creata nel 1965 ed è situata nel villaggio di Havelange, una zona rurale non lontana dalla città di Liegi. Gli obiettivi principali dell’organizzazione sono aiuto sociale, educazione, accoglienza, sostegno a giovani con contesti socio-economici e familiari difficili. Grazie alle attività proposte dall’organizzazione i giovani hanno modo di vivere esperienze costruttive che possano determinare, in maniera positiva, il loro sviluppo e il loro futuro.

PROGETTO

Cosa farai


I volontari selezionati supporteranno lo staff dell’organizzazione nelle attività rivolte al suo gruppo target compreso tra i 3 e i 18 anni. I volontari aiuteranno i giovani utenti della casa famiglia gestita dall’organizzazione sia nelle attività quotidiane che nel supporto scolastico extracurriculare e nell’organizzazione del tempo libero. I volontari avranno inoltre la possibilità di proporre attività inerenti al progetto.

PROFILO

Cosa vogliamo


Forte motivazione e interesse verso le tematiche del progetto, disponibilità a lavorare con bambini e ragazzi anche con bisogni speciali, attitudine positiva, empatia, pazienza e predisposizione all’ascolto, disponibilità a vivere in un’area rurale, buone capacita relazionali, comunicative e organizzative, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante. Il volontario dovrà fornire all’organizzazione ospitante una copia del certificato di buona condotta relativo al lavoro con minori.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Havelange, Belgio
Quando

Settembre 2021- agosto 2022
Chi

2 volontari/e (18-30)
Selezioni Aperte

Fino al 30 Luglio 2021