Attività di Volontariato su attività all’aria aperta e sviluppo sostenibile in Belgio

HOSTING

Chi ti ospita


The Outsider è un’associazione attiva nella mobilità giovanile internazionale e nell’organizzazione di campi. L’associazione organizza diverse attività ricreative all’aperto e tutte le sue attività sono incentrate sull’educazione ambientale sostenibile e lo sviluppo di competenze, pratiche e teoriche, connesse allo sviluppo sostenibile.

PROGETTO

Cosa farai


I volontari selezionati avranno diversi compiti, tra cui il supporto ai volontari locali, soprattutto durante i campi organizzati per i giovani, gestire i profili social dell’associazione, scattare fotografie degli eventi e delle attività e preparare contenuti per il blog sulle attività di volontariato gestite dall’associazione

PROFILO

Cosa vogliamo


Forte motivazione e interesse verso le tematiche del progetto, creatività e apertura mentale, disponibilità a svolgere attività all’aria aperta e a lavorare con giovani e ragazzi, buone conoscenze informatiche e linguistiche (Inglese), buone capacità relazionali, predisposizione al lavoro di gruppo, puntualità, senso di responsabilità e voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Oudenaarde, Belgio
Quando

Luglio 2019 – Luglio 2020
Chi

2 volontari/e (18-30)
Selezioni Aperte

Fino al 19 Luglio 2019