Attività di Volontariato su giovani e formazione in Bulgaria

HOSTING

Chi ti ospita


Thirst for Life, organizzazione senza scopo di lucro fondata nel 2005, ha cpme obiettivo principale dell’organizzazione è ridurre il danno sanitario, sociale e culturale tra i giovani con comportamenti ad alto rischio, creando anche una moderna rete di protezione sanitaria, sociale e legale e stabilendo un nuovo approccio per garantire il rispetto dei diritti umani.

PROGETTO

Cosa farai


I volontari selezionati svolgeranno attività di sensibilizzazione nelle scuole per fornire agli studenti sia nuovi strumenti sull’importanza della non violenza e su come proteggersi da comportamenti aggressivi, sia la possibilità di ottenere una prospettiva diversa sul mondo che li circonda, non solo legati alla loro vita in Bulgaria ma come cittadini dell’Unione europea. Tutte le attività saranno svolte attraverso le metodologie legate all’Educazione Non Formale.

PROFILO

Cosa vogliamo


Forte motivazione nel lavoro con giovani e ragazzi e interesse verso le tematiche del progetto, forte senso di responsabilità e buone capacità comunicative e relazionali, spirito di adattamento e di iniziativa, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Sliven, Bulgaria
Quando

Febbraio – Novembre 2020 (10 mesi)
Chi

2 volontari/e (18-30)
Selezioni Aperte

Fino al 21 Febbraio 2020