Attività di Volontariato su valorizzazione del patrimonio culturale in Bulgaria

HOSTING

Chi ti ospita


ICCS – Institute for Creative Civil Strategies è un’organizzazione senza scopo di lucro che sostiene lo sviluppo personale e professionale di studenti universitari e giovani interessati alla cultura visiva contemporanea, anche attraverso metodi e pratiche visive nel campo delle scienze umane e sociali. La strategia a lungo termine dell’ICCS è quella di unire i confini tra le industrie creative e la partecipazione civica, implementando progetti educativi e culturali incentrati sulla cultura visiva e sull’alfabetizzazione giovanile.

PROGETTO

Cosa farai


I volontari selezionati saranno coinvolti in attività dedicate alla valorizzazione digitale del patrimonio culturale nella regione di Ruse, offrendo ai partecipanti l’opportunità di prendere parte attiva all’aumento della popolarità del patrimonio della Bulgaria nordorientale che spesso rimane al di fuori delle destinazioni principali dell’industria turistica bulgara. Il progetto ha anche lo scopo di incoraggiare i giovani a partecipare a progetti internazionali enfatizzando lo sviluppo di abilità, attitudini e capacità personali.

PROFILO

Cosa vogliamo


Forte motivazione e interesse verso le tematiche del progetto, buone conoscenze informatiche, buone capacità relazionali e comunicative, senso di responsabilità, attitudine positiva, flessibilità ed etica del lavoro, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante..

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Ruse, Bulgaria
Quando

Agosto – Ottobre 2019
Chi

1 volontario/a (18-30)
Selezioni Aperte

Fino al 23 Agosto 2019