Corso di Formazione su apprendimento tecniche di facilitazione di laboratori basati sulla diversità e lotta agli stereotipi in Estonia

PROGETTO

Cosa Farai

Durante il progetto, attraverso l’uso di strumenti di educazione non formale, i partecipanti acquisiranno la conoscenza di concetti come preconcetti, stereotipi e pregiudizi e come questi si formano e ci influenzano. I partecipanti avranno spazio anche per riflettere sui loro personali pregiudizi impliciti e sulle barriere che incontrano nel lavoro o vivere quotidiano nei confronti della diversità.
Inoltre, essi potranno creare i propri workshop durante il progetto e potranno operare la facilitazione di formazioni e progetti. Ciò li porterà a realizzare anche i loro propri progetti di formazione basati sui bisogni di apprendimento che hanno identificato nella loro pratica di lavoro con i giovani.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo

Vitto e alloggio sono interamente coperti dal progetto, così come i costi di viaggio fintanto siano uguali o inferiori ai costi di viaggio approvati dal programma Erasmus+ (che in questo caso è 360 Euro cadauno). L’unica spesa a carico dei partecipanti è la quota di partecipazione di 20 Euro (Comprensiva di tesseramento e copertura assicurativa). È obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante le carte di imbarco e tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata che al ritorno ai fini di rimborso.

Ambito
Inclusione e lotta agli stereotipi
TITOLO PROGETTO
“Breaking down barriers: towards a more inclusive youth work”
Dove
Vihi, Estonia
Quando
Dal 25 Aprile al 03 Maggio 2022
Chi
3 partecipanti (18+)
Selezioni aperte fino al
15 Aprile 2022