Corso di Formazione su agricoltura sociale e inclusione in Gran Bretagna

PROGETTO

Cosa Farai

Il progetto riguarda il Care Farming, detta anche agricoltura sociale, ovvero tutte quelle pratiche agricole che hanno lo scopo dichiarato di fornire o promuovere servizi di cura, salute mentale, assistenza sociale o educativa, nonché responsabilità etica e sostenibilità ambientale.
I partecipanti prenderanno parte a un corso che avrà sia nozioni teoriche che pratico/manuali e infine non formali. Il corso tratterà anche i problemi di inclusione e fornirà ai partecipanti competenze e metodologie necessari per il lavoro con i gruppi svantaggiati.
Infine, i partecipanti potranno anche visitare e conoscere le diverse attività portate avanti dall’’organizzazione, che comprendono un modello di best practice in inclusione; un servizio di educazione outdoor e ambientale; un servizio di media online; e infine un servizio specializzato di assistenza domiciliare per disabili.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo

Vitto e alloggio sono interamente coperti dal progetto, così come i costi di viaggio che verranno acquistati dagli organizzatori (e fintanto siano uguali o inferiori ai costi di viaggio approvati dal programma Erasmus+, che in questo caso è 360 euro cadauno, non risulterà alcuna somma a carico dei partecipanti). L’unica spesa a carico dei partecipanti è la quota di partecipazione di 150 euro (Comprensiva di tesseramento + Copertura assicurativa). È obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante le carte di imbarco e tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata che al ritorno ai fini di rimborso.

Ambito
Agricoltura sociale e inclusione
TITOLO PROGETTO
Cafés and Care Farms
Dove
Truro, Gran Bretagna
Quando
Dal 8 al 15 Maggio 2022
Chi
3 partecipanti (21+)
Selezioni aperte fino al
29 Aprile 2022