Corso di Formazione in Slovacchia

PROGETTO

Cosa Farai

Rainbow Resilience è un corso di formazione che mira a fornire metodi e attività integrativi attraverso la costruzione della resilienza e il lavoro giovanile queer al fine di affrontare le sfide che la maggior parte dei giovani queer deve affrontare nella propria vita.
La resilienza si riferisce sia al processo che al risultato di adattarsi con successo a esperienze di vita difficili o impegnative.
In questo corso di formazione verrà affrontata la necessità degli operatori giovanili di apprendere metodologie efficienti, accessibili e innovative per costruire e sviluppare la capacità dei giovani di resistere alle avversità, riprendersi e crescere nonostante le flessioni della vita.
Durante tutto il corso verranno forniti spazi e strutture per la crescita personale e sociale; attraverso l’espressione artistica i partecipanti acquisiranno nuove abilità che li rafforzeranno e li aiuteranno nell’auto prevenzione del burnout. Consapevolezza, compassione, metodi basati sulla natura sono alcune delle virtù e degli approcci fondamentali che i partecipanti potranno esplorare e familiarizzare per apportare cambiamenti positivi nelle loro vite e creare percorsi più autosostenibili per le loro comunità.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo

Vitto e alloggio sono interamente coperti dal progetto, così come i costi di viaggio che verranno acquistati dagli organizzatori (e fintanto siano uguali o inferiori ai costi di viaggio approvati dal programma Erasmus+, che in questo caso è 275 euro cadauno). L’unica spesa a carico dei partecipanti è la quota di partecipazione di 30 euro (Comprensiva di tesseramento + Copertura assicurativa). È obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante le carte di imbarco e tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata che al ritorno ai fini di rimborso.

Ambito
metodi di integrazione attraverso la resilienza e il lavoro giovanile queer
TITOLO PROGETTO
Rainbow Resilience
Dove
Zlatka Idks,Slovacchia
Quando
Dal 8 al 16 novembre 2022
Chi
3 partecipanti
Selezioni aperte fino al
04 novembre 2022