Attività di Volontariato su imprenditoria sociale e supporto giovanile in Croazia

HOSTING

Chi ti ospita


ALFA ALBONA è un’associazione giovanile no-profit e apolitica, fondata nel gennaio 2011 per promuovere gli interessi e le attività dei giovani. Lo scopo dell’associazione è quello di incoraggiare il coinvolgimento dei giovani, soddisfare le loro esigenze e creare una base duratura per lo sviluppo della comunicazione tra i giovani per promuovere i loro interessi e affrontare i problemi specifici con cui questo segmento della popolazione affronta. L’obiettivo finale è quello di aiutare i giovani a integrarsi nella società in tutte le sue sfere e raggiungere l’indipendenza socio-economica permanente.

PROGETTO

Cosa farai


Il progetto si concentra sui temi principali in cui l’ONG lavora quotidianamente: informa-giovani, mobilità giovanile europea e internazionale, e l’imprenditoria sociale. I volontari aiuteranno con vari compiti a partire e saranno di supporto allo staff dell’organizzazione. Contribuiranno nella organizzazione e gestione di attività e laboratori per i giovani, e di eventi culturali e per i giovani

PROFILO

Cosa vogliamo


Forte motivazione e interesse verso le tematiche del progetto, disponibilità a lavorare con bambini, giovani e adulti anche con necessità speciali, buone capacità relazionali e comunicative, senso di responsabilità, attitudine positiva, flessibilità ed etica del lavoro, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Labin, Croazia
Quando

Settembre 2021 – Febbraio 2022
Chi

1 volontario/a (18-30 anni)
Selezioni Aperte

Fino al 20 Agosto 2021