Attività di Volontariato su salvaguardia e tutela dell’ambiente in Croazia

HOSTING

Chi ti ospita


Velebitska Udruga Kuterevo – VUK è un’organizzazione non governativa che si occupa di conservazione del patrimonio culturale e naturale e protezione dell’habitat degli orsi nel villaggio di Kuterevo e sul monte Verebit. Dal 2001 VUK gestisce il “Rifugio dell’Orso”, fondato sul principio della sensibilizzazione e dell’educazione dei visitatori e della conservazione degli orsi bruni e del loro habitat. L’organizzazione inoltre promuove attività volte a sviluppare stili di vita sostenibili.

PROGETTO

Cosa farai


I volontari selezionati saranno di supporto ai membri dell’organizzazione durante le attività quotidiane e prepareranno le attività che VUK implementerà per tutto il 2020, avendo l’opportunità di trascorrere del tempo con la comunità locale e documentare le bellezze naturali della zona.

PROFILO

Cosa vogliamo


Forte motivazione e interesse verso le tematiche del progetto, buone capacità comunicative e relazionali, disponibilità a lavorare e vivere in un’area rurale, predisposizione al lavoro all’aria aperta, senso di responsabilità e spirito di iniziativa, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Kuterevo (Otocac), Croazia
Quando

Dicembre 2019 – Maggio 2020
Chi

1 volontario/a (18-30)
Selezioni Aperte

Fino al 18 Ottobre 2019