Attività di Volontariato su istruzione e sostenibilità ambientale in Danimarca

HOSTING

Chi ti ospita


AFS Interkultur è un’organizzazione non governativa senza scopo di lucro apolitica e aconfessionale. In Danimarca AFS ha iniziato ad operare nel 1957 ed è oggi la più antica e più grande organizzazione di scambi del Paese con più di 46 sedi locali (tra cui la Groenlandia e Faroer) e più di 2.000 membri, molti dei quali lavorano come volontari per l’organizzazione.

PROGETTO

Cosa farai


Le attività dei volontari si svolgeranno all’interno dell’istituzione scolastica Brandbjerg Højskole, il cui focus principale è lo sviluppa della sostenibilità ambientale attraverso l’insegnamento della permacultura. Il ruolo e i compiti dei volontari saranno determinati di comune accordo con il coordinatore e dipenderanno anche dalle aspirazioni, dalle capacità e dall’attitudine dei singoli volontari.

PROFILO

Cosa vogliamo


Forte motivazione e interesse verso le tematiche del progetto, disponibilità a lavorare con ragazzi, buone capacità relazionali e comunicative, attitudine positiva, predisposizione al lavoro manuale, flessibilità ed etica del lavoro, disponibilità a vivere e lavorare in un’area rurale, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Jelling, Danimarca
Quando

Settembre 2021 – Agosto 2022
Chi

1 volontario/a (18-30)
Selezioni Aperte

Fino al 26 Febbraio 2021