Attività di Volontariato su inclusione sociale, educazione e migrazione in Ecuador
Titolo progetto: ON – Migration, Inclusion, Integration (EC)

HOSTING

Chi ti ospita


La Fundación VASE è un’organizzazione non-profit, creata nel 2008. L’organizzazione lavora per rafforzare le relazioni interculturali, promuovere l’aiuto sociale volontario e ispirare l’impegno per la cittadinanza globale.La fondazione crede in un mondo pieno di solidarietà, sviluppo sociale e personale, così come nel rispetto della diversità. Attraverso il volontariato costruisce nuove generazioni con valori dedicati al miglioramento delle condizioni sociali globali.

PROGETTO

Cosa farai

 

La persona selezionata sarà inserita nelle attività dell’associazione ASA. Il progetto fornisce educazione e cura ai giovani e bambini provenienti da ambienti difficili (rifugiati, migranti, bambini e giovani senza riferimenti sicuri adulti). La persona selezionata sarà inclusa in attività volte a sostenere bambini provenienti da famiglie svantaggiate, insegnando loro dei valori attraverso l’Educazione Non Formale.

PROFILO

Cosa vogliamo


Forte motivazione e interesse verso le tematiche del progetto, creatività e spirito di iniziativa, buone capacità relazionali e comunicative, disponibilità a lavorare con giovani e ragazzi, flessibilità e senso di responsabilità, voglia di conoscere la cultura della regione e del Paese ospitante. Saranno valutate positivamente una conoscenza di base dello spagnolo, dell’inglese e l’interesse nei campi del progetto. In fase di invio della candidatura è necessario e obbligatorio includere: CV (in inglese), Lettera Motivazionale (in inglese) e Specifica Application Form (in inglese)

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

La Planada (Quito), Ecuador
Quando

Ott/Nov 2021 – Feb/Mar 2022
Chi

1 volontario/a (18-30 anni)
Selezioni Aperte

Fino al 25 Settembre 2021