Attività di Volontariato su inclusione sociale in Estonia

HOSTING

Chi ti ospita


Noored Ühiskonna Heaks è un’organizzazione non governativa che unisce persone di diverse fasce di età, estrazioni sociali, nazioni e interessi ma con lo stesso obiettivo: rendere il mondo del Ventunesimo secolo migliore e più amichevole con i suoi abitanti. Le principali attività possono essere suddivise in quattro grandi gruppi: istruzione, democrazia, ecologia e cultura, aspetti strettamente connessi con la maggior parte dei problemi giovanili, ma in grado di fornire anche ampio spazio per la crescita, il pensiero innovativo e la creatività.

PROGETTO

Cosa farai


I volontari selezionati svolgeranno le attività progettuali presso la Fondazione Maarja Village, un centro per persone con difficoltà di apprendimento, il cui obiettivo è quello di sostenere le persone con disabilità di apprendimento nel loro inserimento come membri della società. I volontari saranno di supporto agli abitanti del villaggio di Maarja, creando attività e laboratori con loro, assistendoli nelle loro attività quotidiane, ecc. Ogni martedì, inoltre, i volontari parteciperanno a una giornata di riflessione, di incontri con il tutor e il mentore e di impostazione per i progetti di loro iniziativa.

PROFILO

Cosa vogliamo


Forte motivazione e interesse verso le tematiche del progetto, disponibilità a lavorare con persone con necessità speciali, buone capacità relazionali e comunicative, senso di responsabilità, attitudine positiva, flessibilità ed etica del lavoro, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Maarja Küla, Estonia
Quando

Dicembre 2020 – Novembre 2021
Chi

1 volontario/a (18-30 anni)
Selezioni Aperte

Fino al 11 Dicembre 2020