Attività di Volontariato su educazione e inclusione sociale in Estonia

HOSTING

Chi ti ospita


Eesti Erinoorsootöö Ühing noOR è stata fondata nel 2004 con lo scopo di aumentare la partecipazione nella società dei giovani con bisogni speciali. Tuttavia, tutti i giovani sono benvenuti a partecipare alle attività. Gran parte delle attività attuali dell’associazione sono costituite da progetti internazionali per la gioventù. I progetti internazionali di lavoro per i giovani hanno fornito, ai membri e agli youth worker dell’associazione, una conoscenza approfondita sull’apprendimento interculturale, sulla gestione dei progetti e sull’animazione giovanile, competenze che vengono condivise con i giovani estoni in vari corsi di formazione.

PROGETTO

Cosa farai


I volontari selezionati saranno impegnati in attività presso una delle associazioni o una delle scuole partner di ErinoOR. Per avere maggiori dettagli sui progetti disponibili, visitare il link (in inglese) http://erinoor.ee/evscall/

PROFILO

Cosa vogliamo


Forte motivazione e interesse verso le tematiche del progetto, disponibilità a lavorare con bambini e ragazzi, anche con bisogni speciali, buone capacità relazionali e comunicative, senso di responsabilità, attitudine positiva, flessibilità ed etica del lavoro, disponibilità a vivere e lavorare anche in un’area rurale, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Tallinn e altre località, Estonia
Quando

Settembre 2019 – Settembre 2020 (durata variabile)
Chi

1 volontario/a (18-30)
Selezioni Aperte

Fino al 13 Settembre 2019