Attività di Volontariato su assistenza a persone con necessità speciali in Estonia

HOSTING

Chi ti ospita


Eesti Erinoorsootöö Ühing noOR, fondata nel 2004, ha lo scopo di aumentare la partecipazione nella società dei giovani con bisogni speciali. Gran parte delle attività attuali dell’associazione sono costituite da progetti internazionali per la gioventù. I membri e gli youth worker dell’associazione hanno acquisito negli anni una conoscenza approfondita sull’apprendimento interculturale, sulla gestione dei progetti e sull’animazione giovanile, competenze che vengono condivise con i volontari ospitati e con la comunità locale.

PROGETTO

Cosa farai


I volontari selezionati saranno di supporto allo staff di due centri per persone con bisogni particolari a Rakvere o Kehra. I centri organizzano per i loro utenti diverse attività che abbracciano sport, giochi, danza, canto, arte, giardinaggio e artigianato. A ciò si aggiungono sia percorsi per aiutare gli utenti ad essere maggiormente autonomi e un importante lavoro di sensibilizzazione sui diritti delle persone differentemente abili.

PROFILO

Cosa vogliamo


Forte motivazione e interesse verso le tematiche del progetto, spirito di iniziativa e creatività, buone capacità relazionali e comunicative, disponibilità a vivere e lavorare in un villaggio e a lavorare con persone con bisogni speciali, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Rakvere o Kehra, Estonia
Quando

Agosto 2021 – Agosto 2022
Chi

1 volontario/a (18-30)
Selezioni Aperte

Fino al 2 Luglio 2021