Attività di Volontariato su educazione e promozione culturale in Estonia

HOSTING

Chi ti ospita


La municipalità di Kohila ospita da oltre 10 anni giovani da tutta Europa per favorire l’internazionalizzazione e lo scambio interculturale dei giovani dell’area. Allo stesso modo, la municipalità, attraverso la presenza di volontari stranieri, vuole favorire l’aumento della tolleranza, la consapevolezza dei cittadini e la loro partecipazione attiva e democratica.

PROGETTO

Cosa farai


I volontari selezionati saranno impegnati in attività volte ad ampliare la visione del mondo di giovani e bambini nella comunità di Kohila. Le attività si concentreranno maggiormente in un asilo e in tre centri giovanili in cui ogni volontario avrà modo di proporre nuove idee per favorire il coinvolgimento dei ragazzi. All’interno delle scuole, i volontari potranno supportare i bambini con difficoltà di apprendimento e assistere gli insegnanti di lingue straniere durante le lezioni.

PROFILO

Cosa vogliamo


Forte motivazione e interesse verso le tematiche del progetto, disponibilità a lavorare con bambini e ragazzi, anche con bisogni speciali, buone capacità relazionali e comunicative, senso di responsabilità, attitudine positiva, flessibilità ed etica del lavoro, disponibilità a vivere e lavorare in un’area rurale, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Kohlia, Estonia
Quando

Gennaio 2020 – Gennaio 2021
Chi

1 volontario/a (18-30)
Selezioni Aperte

Fino al 31 Gennaio 2020