Attività di Volontariato in Finlandia

HOSTING

Chi ti ospita


Maailmanvaihto è stata fondata nel 1958 come filiale finlandese dell’International Cultural Youth Exchange (ICYE). Nel 1998, durante la Consultazione annuale, fu deciso che il nome di ICYE Finlandia sarebbe stato cambiato in Maailmanvaihto e il nuovo nome sembrava riflettere meglio i valori e le attività di un’organizzazione giovanile. Le principali fonti di finanziamento di Maailmanvaihto sono le spese per i programmi dei partecipanti finlandesi, il programma Erasmus+ dell’Unione europea e i finanziamenti del ministero finlandese dell’istruzione e della cultura. Maailmanvaihto opera da sessant’anni e si è trasformata da un’organizzazione studentesca di scambio cristiano in un’organizzazione di programmi di volontariato. Tuttavia l’idea centrale è rimasta la stessa: i ponti tra le culture sono costruiti negli incontri della vita quotidiana.

PROGETTO

Cosa farai


Maailmanvaihto offre opportunità presso diverse strutture partner dell’organizzazione. Una lista completa delle posizioni libere all’interno dei diversi progetti è disponibile cliccando qui.

PROFILO

Cosa vogliamo


Spirito di iniziativa, adattabilità, buone capacita relazionali e organizzative, forte motivazione e interesse verso le tematiche del progetto, senso di responsabilità, entusiasmo e voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Diverse località, Finlandia
Quando

Luglio/Dicembre2022
Chi

1 volontario/a (18-30)
Selezioni Aperte

Fino al 3 Dicembre 2021