Attività di Volontariato in Francia su inclusione sociale ed economica

HOSTING

Chi ti ospita


Solidarités Jeunesses è un’organizzazione che gestisce una serie di piccoli centri comunitari in ambienti rurali e organizza campi di lavoro internazionali a breve e lungo termine, progetti di integrazione sociale, programmi di formazione e azioni di solidarietà internazionale contribuendo all’integrazione di persone con minori opportunità.

PROGETTO

Cosa farai


I volontari selezionati saranno impegnati in attività presso una delle strutture dell’associazione Per avere maggiori dettagli sui progetti disponibili, visitare il link (in inglese)
https://www.solidaritesjeunesses.org/

PROFILO

Cosa vogliamo


Forte motivazione e interesse verso le tematiche del progetto, disponibilità a lavorare con bambini e ragazzi, anche con bisogni speciali, buone capacità relazionali e comunicative, essere in possesso della licenza di guida, senso di responsabilità, attitudine positiva, flessibilità ed etica del lavoro, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Montcombroux Vieux Bourg e altre località, Francia
Quando

Marzo 2020 – Marzo 2021 (12 mesi – durata variabile)
Chi

1 volontario/a (18-30)
Selezioni Aperte

Fino al 28 Febbraio 2020