Attività di Volontariato su promozione e sviluppo di programmi internazionali in Francia

HOSTING

Chi ti ospita


Nata nel 1999, Association pour le Développement des Initiatives Citoyennes et Européennes – ADICE agisce nel campo della promozione sociale e professionale consentendo a tutti di beneficiare di un’esperienza internazionale, tenendo conto delle specifiche capacità e aspirazioni di ciascun individuo e offrendo l’opportunità di partecipare alle azioni di mobilità europea e internazionale per favorire lo sviluppo di abilità sociali e interculturali.

PROGETTO

Cosa farai


Le attività del progetto verranno svolte presso “Community”, associazione partner di ADICE. I volontari selezionati supporteranno il team nello sviluppo dell’hub “cooperazione internazionale e mobilità”, supportando i project manager nella ricerca di nuove partnership per sviluppare progetti di cooperazione internazionale e nella stesura di domande di sovvenzione, progettando e attuando attività di sensibilizzazione e informazione per i giovani In termini di interculturalità e mobilità, partecipando a eventi e contribuendo alla produzione di materiale di comunicazione.

PROFILO

Cosa vogliamo


Interesse verso le tematiche del progetto e l’ambiente associativo, buona conoscenza del francese, buone capacità relazionali, senso di responsabilità, capacità di organizzazione e pianificazione, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Arques, Francia
Quando

Settembre 2019 – Marzo 2020
Chi

1 volontario/a (18-30 anni)
Selezioni Aperte

Fino al 6 Settembre 2019