Attività di Volontariato su interculturalità ed educazione in Francia

HOSTING

Chi ti ospita


Situata nel complesso scolastico Kerichen, nel cuore della città di Brest nel Nord-Ovest della Francia, la scuola Jules Lesven è un istituto di istruzione superiore con diversi indirizzi di studio.
La Jules Lesven è un istituto superiore che si distingue per progetti educativi ambiziosi e innovativi, sia culturalmente sia tecnologicamente. L’apertura internazionale è uno degli assi principali del progetto di istruzione.

PROGETTO

Cosa farai


I volontari selezionati svolgeranno le proprie attività presso la casa comune dello studente e presso il centro di informazione e documentazione IDC. I volontari saranno da supporto allo staff della scuola nell’accoglienza degli studenti, nella gestione della biblioteca e nell’organizzazione di laboratori tematici ed eventi.

PROFILO

Cosa vogliamo


Buone capacità relazionali e comunicativie e attitudine positiva, buone capacità organizzative e senso di responsabilità, forte motivazione e interesse verso le tematiche del progetto, discrete competenze informatiche e discreta conoscenza della lingua francese, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo

È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.


DOVE

Brest, Francia

Quando

25 Agosto 2021 – 25 Giugno 2022

Chi

2 volontari (18-30)

Selezioni Aperte

Fino al 30 Luglio 2021