Attività di Volontariato su educazione e produzione televisiva in Germania

HOSTING

Chi ti ospita


Offene Kanal Wettin è un canale pubblico che consente ai cittadini di produrre gratuitamente film e programmi televisivi secondo le proprie idee e di trasmetterli tramite l’emittente televisiva cittadina WTV dal 1999 nel rispetto della libertà di stampa e di espressione. A tal fine, i cittadini interessati sono supportati nella preparazione (sviluppo del copione e delle domande dell’intervista), nell’attuazione (lavoro con la telecamera) e nel follow-up (montaggio) dei loro contributi, anche dal punto di vista tecnico.

PROGETTO

Cosa farai


I volontari selezionati supporteranno lo staff nella gestione delle attività e nella organizzazione del lavoro del canale televisivo, con particolare attenzione all’aspetto educativo per bambini, giovani e adulti. Inoltre, accanto ad altri volontari facenti capo anche a programmi di volontariato locale, sosteranno i cittadini nella produzione dei materiali audiovisivi. Infine, potranno produrre i propri articoli relativi al progetto, ad esempio lungometraggi, reportage o documentari.

PROFILO

Cosa vogliamo


Forte motivazione e interesse verso le tematiche del progetto, in particolare nel campo della produzione cinematografica e televisiva e nel lavoro educativo sui media con bambini, giovani e adulti, buone capacità comunicative e relazionali, buona capacità di adattamento e di lavorare in gruppo, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante. Una buona conoscenza del tedesco sarà di grande vantaggio

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Wettin-Löbejün, Germania
Quando

Ottobre/Novembre 2020 – Settembre/Ottobre 2021
Chi

1 volontario/a (18-30)
Selezioni Aperte

Fino al 16 Ottobre 2020