Attività di Volontariato su formazione professionale e assistenza agli anziani in Germania

HOSTING

Chi ti ospita


Lo Steinbeis Innovation Centre “European Projects” è un’istituzione della Steinbeis Innovation gGmbH. Si tratta di un’organizzazione senza scopo di lucro del gruppo della fondazione Steinbeis Foundation Group Baden Württemberg in Germania. È specializzata nello sviluppo e nella gestione di progetti culturali ed educativi europei. La Fondazione Steinbeis è un fornitore di servizi globali per il trasferimento di tecnologia e conoscenze. Il suo scopo è quello di aumentare l’innovazione (creazione di nuovi prodotti, metodi, ecc.), fornire ispirazione (aiutare a creare nuove idee) e realizzare idee innovative.

PROGETTO

Cosa farai


Lo scopo del progetto è di promuovere la mobilità internazionale per sopperire alla carenza di lavoratori qualificati nel settore infermieristico. Il progetto presenta tre diversi fasi combinando caratteristiche di progetti negli ambiti del Corpo Europeo di Solidarietà e del Vocational and Education Training, secondo lo schema del Dual Training System (DTS).

PROFILO

Cosa vogliamo


I profili ricercati sono giovani con minori opportunità in termini di istruzione (ovvero nessun titolo accademico né titolo di ammissione all’università) interessati ad avviare una formazione professionale nel campo dell’assistenza infermieristica in Germania. Si ricercano autonomia, intraprendenza, senso di responsabilità, attitudine al caregiving, conoscenza base del tedesco.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Diverse località, Germania
Quando

Gennaio 2021 – Gennaio 2022
Chi

1 volontario/a (18-30)
Selezioni Aperte

Fino al 18 dicembre 2020