Attività di Volontariato su cittadinanza attiva e partecipazione democratica in Germania

HOSTING

Chi ti ospita


Kölner Freiwilligen Agentur è un centro di aggregazione e volontariato fondato nel 1997 da alcuni cittadini di Colonia, aperto a tutte le forme di impegno civico e civile purché in osservanza della dignità umana e dei principi democratici. L’obiettivo del centro è quello di favorire la partecipazione attiva e democratica di persone di tutte le età, al fine di creare un’influenza positiva su tutti gli aspetti che caratterizzano la vita cittadina.

PROGETTO

Cosa farai


I volontari selezionati coadiuveranno lo staff del centro di aggregazione nelle attività quotidiane, nell’organizzazione di eventi culturali e informativi, nel supporto educativo a bamvini e adolescenti, nel supporto a migranti che vivono a Colonia.

PROFILO

Cosa vogliamo


Interesse verso le tematiche del progetto, buon livello di tedesco e/o inglese, buone capacità relazionali, senso di responsabilità, capacità di ascolto, interesse nell’entrare in contatto con persone di ogni età e background culturale, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Köln, Germania
Quando

Settembre 2019 – Agosto 2020
Chi

1 volontario/a (18-30 anni)
Selezioni Aperte

Fino al 5 settembre 2019