Attività di Volontariato su social media e supporto educativo in Grecia

HOSTING

Chi ti ospita


La “Experimental Technology Education Sports TES-HIENET” offre opportunità di apprendimento non formale molto varie nei settori dello Sport, dell’Educazione e delle Nuove Tecnologie. Ospita volontari internazionali già dal 1996. Collabora anche con le tante scuole greche ed europee sul programma Etwinning, anche in estate, lavorando su progetti informatici. Gli obiettivi dell’organizzazione sono la crescita e lo sviluppo delle nuove tecnologie e di internet nell’istruzione e nella cultura dei giovani.

PROGETTO

Cosa farai


Inizialmente i volontari avranno il compito di gestire il sito web e i social media della TES-HIENET e nella realizzazione di video dei progetti realizzati dall’hosting. Dopo aver appreso le basi della lingua greca, essi svolgeranno attività più a contatto con la popolazione locale e collaboreranno alla realizzazione dei vari progetti di cultura, di istruzione, sportive o digitali. Durante il periodo estivo, la TES-HIENET collabora con diverse scuole su progetti informatici. Fra le attività dell’organizzazione, infine, ci sono quelle in ambito sportivo (vela, calcetto, nuoto, beach-volley e regata, ecc.) e la gestione della EVS Radio Station.

PROFILO

Cosa vogliamo


Forte motivazione e interesse verso le tematiche del progetto, disponibilità a lavorare con bambini e giovani anche con necessità speciali, buone capacità relazionali e comunicative, senso di responsabilità, attitudine positiva, flessibilità ed etica del lavoro, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Vrontados, Grecia
Quando

Luglio 2021 – Luglio 2022
Chi

2 volontari/e (18-30 anni)
Selezioni Aperte

Fino al 18 Giugno 2021