Attività di Volontariato su coinvolgimento e supporto giovanile in Grecia

HOSTING

Chi ti ospita


Social Youth Development KANE è un’organizzazione senza scopo di lucro di Kalamata, la cui visione è quella di stimolare i giovani al fine di intraprendere iniziative e diventare cittadini più attivi. L’organizzazione ha la mission di fornire opportunità di istruzione e formazione ai giovani e alle persone che lavorano nel campo della gioventù. Inoltre mira a combattere la discriminazione, a promuovere lo sviluppo interculturale e sociale, l’inclusione sociale e l’uguaglianza, in particolare per i giovani, e la cooperazione tra organizzazioni locali, regionali e internazionali ed enti pubblici.

PROGETTO

Cosa farai


I volontari selezionati avranno modo di prendere parte a diverse attività tra cui progetti digitali, iniziative di sensibilizzazione ambientale, assistenza a bambini autistici, workshop di arte.

PROFILO

Cosa vogliamo


Forte motivazione e interesse verso gli obiettivi progettuali, predisposizione a lavorare in gruppo, disponibilità a lavorare con bambini con necessità particolari, buone capacità comunicative e relazionali, creatività e spirito di iniziativa, senso di responsabilità e organizzazione, buon livello di inglese, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante. In base alle attività vengono richiesti inoltre interesse per la tecnologia e l’informatica, conoscenza sullo sviluppo web, predisposizione alle arti, conoscenze di video editing.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Kalamata, Grecia
Quando

Gennaio – Dicembre 2021
Chi

1 volontario/a (18-30)
Selezioni Aperte

Fino al 18 dicembre 2020