Attività di Volontariato su integrazione e inclusione sociale in Irlanda

HOSTING

Chi ti ospita


Depaul UK offre a giovani e donne in difficoltà l’opportunità di costruire il loro potenziale e di muoversi verso un futuro indipendente e positivo. Depaul UK gestisce diversi alloggi per persone senza fissa dimora nel Regno Unito, con sedi in tre diverse regioni. Nei centri gestiti da Depaul, oltre a soluzioni abitative, vengono forniti programmi volti a sostenere numerosi aspetti dello sviluppo personale e professionale degli utenti.

PROGETTO

Cosa farai


I volontari selezionati svolgeranno le loro attività presso il centro “Tus Nua” di Dublino, struttura di sostegno per donne uscite di prigione dopo aver scontato la loro pena. Il compito dei volontari sarà quello di supportare lo staff di Depaul e di fornire alle utenti di Tus Nua attività che abbiano lo scopo di migliorare le loro capacità di socializzazione e di acquisire nuove competenze ed esperienze.

PROFILO

Cosa vogliamo


Forte motivazione e interesse verso le tematiche del progetto, spirito di iniziativa ed etica del lavoro, predisposizione e/o precedenti esperienze nell’ambito del lavoro di gruppo, buone capacità relazionali, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Dublino, Irlanda
Quando

Agosto/Settembre 2020 – Luglio/Agosto 2021
Chi

1 volontario/a (18-30 anni)
Selezioni Aperte

Fino al 26 Giugno 2020