Attività di Volontariato su Salvaguardia del patrimonio ambientale – Ecosostenibilità in Irlanda

HOSTING

Chi ti ospita


La Cloughjordan Community Farm, nella contea di Tipperary, in Irlanda, è stata fondata nel 2008 da un gruppo eterogeneo di persone appassionate di coltivare il proprio cibo. Molti di loro si erano trasferiti nella zona per costruire le loro case nel Cloughjordan Ecovillage, un progetto pionieristico impegnato a “costruire una comunità sostenibile”.
Utilizzando metodi di agricoltura agroecologici, forniscono prodotti freschi due volte alla settimana per oltre 70 famiglie nell’area di Cloughjordan.

PROGETTO

Cosa farai


La missione della fattoria comunitaria è fornire cibo locale sano alla comunità e fornire un reddito garantito ai loro agricoltori attraverso il loro modello di agricoltura supportata dalla comunità. I volontari sperimentano anche la vita nell’Ecovillaggio e la vita in comunità e sono esposti a sistemi come il governo collaborativo e il processo decisionale. Ci sono sempre un sacco di cose da fare e un sacco di opportunità: dipende davvero da ogni volontario, quante persone vogliono conoscere e quanto coinvolgimento scelgono di avere nella comunità.

PROFILO

Cosa vogliamo


Si richiedono predisposizione al lavoro manuale, disponibilità a lavorare in gruppo, disponibilità a vivere e lavorare in un’area rurale, flessibilità ed etica del lavoro, buona/discreta conoscenza della lingua inglese, buone capacità relazionali e comunicative e attitudine positiva, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo

È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.


DOVE

Cloughjordan, Irlanda

Quando

28 marzo 2022 – 28 marzo 2023

Chi

6 Volontari/e (18-30 anni)

Selezioni Aperte

Fino al 25 marzo 2022