Attività di Volontariato su inclusione sociale e formazione in Irlanda

HOSTING

Chi ti ospita


Depaul offre a giovani e donne in difficoltà l’opportunità di costruire il loro potenziale e di muoversi verso un futuro indipendente e positivo. Depaul gestisce diversi alloggi per persone senza fissa dimora nel Regno Unito e in Irlanda, con sedi in diverse regioni. Nei centri gestiti da Depaul, oltre a soluzioni abitative, vengono forniti programmi volti a sostenere numerosi aspetti dello sviluppo personale e professionale degli utenti.

PROGETTO

Cosa farai


I volontari saranno impegnati presso il centro “Tus Nua” di Dublino. La caratteristica di Tus Nua è quella di essere un sostegno per donne uscite di prigione dopo aver scontato la loro pena. Il compito dei volontari sarà quello di supportare lo staff di Depaul e di organizzare, per le utenti di Tus Nua, attività con lo scopo di migliorare le loro capacità di socializzazione e acquisire nuove competenze ed esperienze. Le attività inoltre potranno includere anche escursioni all’aperto o visite culturali, workshop di carattere pratico come cucina di base, promozione della salute o di uno stile di vita salutare.

PROFILO

Cosa vogliamo


Forte motivazione e interesse verso le tematiche del progetto, buone capacità comunicative e relazionali, spirito di iniziativa, capacità di eseguire compiti prestabiliti, buone capacità organizzative e di adattamento, predisposizione all’ascolto e voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Dublino, Irlanda
Quando

Novembre 2019 – Settembre 2020
Chi

1 volontario/a (18-30)
Selezioni Aperte

Fino al 15 Novembre 2019