Attività di Volontariato su promozione culturale e accoglienza in Islanda

HOSTING

Chi ti ospita


Farfuglar ses – Hostelling International (HI) Iceland è un’organizzazione associativa non governativa e senza scopo di lucro fondata nel 1939. L’organizzazione è membro di Hostelling International (HI), una rete globale di associazioni di ostelli della gioventù, di oltre 4000 ostelli con membri in più di 80 paesi. La missione di HI Hostels, come dichiarato nella propria costituzione: promuovere l’educazione di tutti i giovani di tutte le nazioni, ma specialmente i giovani con mezzi limitati, incoraggiando in loro una maggiore conoscenza, amore e cura della campagna e apprezzamento dei valori culturali di paesi e città in tutte le parti del mondo e fornire alloggio ai giovani senza distinzione di razza, nazionalità, colore, religione, sesso, classe o opinione politica e quindi sviluppare una migliore comprensione dei loro simili, sia in patria che all’estero

PROGETTO

Cosa farai


I volontari selezionati svolgeranno il ruolo di testimoni negli ostelli della HI Hostels. Essi dovranno raccogliere le esperienze degli ospiti e dello staff negli ostelli. Per fare ciò, dovranno creare contenuti digitali, pubblicare foto, postare storie sui social, realizzare brevi interviste agli ospiti e allo staff ecc., da condividere sui social network, sito e altre piattaforme di HI Islanda. Negli ostelli, dove si svolgono attività ecologiche, laboratori di bricolage, mercatini, serate documentarie o nei quali i giovani artisti locali hanno l’opportunità di esibirsi, concerti, ecc., attività ecologiche e sociali, i volontari sosterranno il personale degli ostelli nella preparazione e implementazione delle diverse iniziative.

PROFILO

Cosa vogliamo


Forte motivazione e interesse verso le tematiche del progetto, disponibilità a lavorare con giovani e adulti anche con necessità speciali, buone capacità relazionali e comunicative, senso di responsabilità, attitudine positiva, flessibilità ed etica del lavoro, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Reykjavik, Islanda
Quando

Maggio – Ottobre 2021
Chi

1 volontario/a (18-30 anni)
Selezioni Aperte

Fino al 23 Aprile 2021