Attività di Volontariato su coinvolgimento giovanile in Lettonia

HOSTING

Chi ti ospita


Radi Vidi Pats è un’associazione i cui obiettivi sono quelli di promuovere uno stile di vita sostenibile e fornire educazione giovanile attraverso metodi non formali. Un altro aspetto su cui si focalizzano le attività dell’associazione riguarda l’inclusione sociale di persone con minori opportunità e NEET, gruppi che rappresentano un importante target dell’organizzazione insieme alla comunità locale

PROGETTO

Cosa farai


I volontari selezionati supporteranno, nelle loro attività quotidiane, lo staff dello Youth Center di Nīca, organizzazione governativa locale fondata nel 2001. Lo scopo principale del progetto è quello di fornire ai giovani e ai bambini un ambiente sicuro dove trascorrere il tempo libero, con la possibilità di usare le TIC, giocare a giochi da tavolo, fare diversi tipi di eventi, usare la palestra, partecipare a diversi laboratori, organizzare escursioni all’aperto.

PROFILO

Cosa vogliamo


Forte motivazione e interesse verso le tematiche del progetto, disponibilità a vivere e lavorare in un’area rurale, buone capacità relazionali e comunicative, senso di responsabilità, attitudine positiva, flessibilità ed etica del lavoro, disponibilità a lavorare con bambini e ragazzi, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Nica, Lettonia
Quando

Giugno – Dicembre 2021
Chi

1 volontario/a (18-30 anni)
Selezioni Aperte

Fino al 28 maggio 2021