Attività di Volontariato su animazione giovanile e promozione culturale di Macedonia

HOSTING

Chi ti ospita


Coalition of youth organizations SEGA opera per lo sviluppo e l’attuazione delle politiche giovanili in Macedonia, allo scopo di migliorare le condizioni generali dei giovani, le loro possibilità in termini di mobilità, studio, volontariato. SEGA è attiva a livello locale, regionale, nazionale e internazionale e opera nella realizzazione di programmi a lungo termine per/con i giovani, le ONG, le istituzioni statali e il settore delle imprese.

PROGETTO

Cosa farai


I volontari si dedicheranno a diverse attività tra cui: promuovere l’utilizzo per i giovani di strumenti e servizi di informazione online e offline, anche con giornate informative nel centro città e nelle scuole superiori di Kavadarci; fornire informazioni accurate, aggiornate e affidabili per i giovani (cultura, volontariato, istruzione, lavoro, borse di studio, corsi di formazione, seminari, ecc.) anche attraverso la scrittura e la traduzione di diversi articoli e caricamento delle informazioni sul sito Web di INFO SEGA; organizzare le attività per un laboratorio creativo con bambini e giovani; promuovere il programma Erasmus+ e organizzare eventi interculturali.

PROFILO

Cosa vogliamo


Buone capacità comunicative e relazionali e interesse verso modalità innovative di comunicazione, forte motivazione nel lavoro con bambini e ragazzi e interesse verso le tematiche del progetto, disponibilità a lavorare in gruppo, Spirito di iniziativa, dedizione, creatività e senso di responsabilità, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Kavadarci, Macedonia
Quando

Settembre – Dicembre 2019
Chi

1 volontario/a (18-30)
Selezioni Aperte

Fino al 23 Agosto 2019