Attività di Volontariato su natura e protezione ambientale a Malta

HOSTING

Chi ti ospita


BirdLife Malta è un team internazionale che lavora per la conservazione degli uccelli migratori europei a Malta. L’associazione gestisce quattro riserve naturali e una serie di programmi di educazione ambientale. L’associazione è impegnata, inoltre, in diversi progetti di ricerca sugli uccelli marini di Malta per migliorare la protezione dell’ambiente.

PROGETTO

Cosa farai


I volontari selezionati saranno di supporto nella promozione e attuazione di attività culturali ed educative rivolte ai bambini, ai giovani e agli adulti nella pianificazione, realizzazione e gestione di eventi, visite alle scuole per tenere conferenze educative, sviluppo di nuove risorse e amministrazione dei vari programmi dell’associazione.

PROFILO

Cosa vogliamo


Forte motivazione e interesse verso le tematiche del progetto, buone capacità relazionali e comunicative, senso di responsabilità, attitudine positiva, flessibilità ed etica del lavoro, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Ta’ Xbiex, Malta
Quando

Ottobre 2021- Ottobre 2022
Chi

1 volontario/a (18-30)
Selezioni Aperte

Fino al 24 Settembre 2021