Attività di Volontariato su solidarietà e integrazione in Polonia

HOSTING

Chi ti ospita


Bona Fides è un’organizzazione non governativa indipendente, senza scopo di lucro e non impegnata politicamente, fondata nel 2003 a Katowice. Nei suoi primi anni di attività, Bona Fides si è impegnata soprattutto nella realizzazione di attività di sostegno, educazione e cultura, che mirassero allo sviluppo dei bambini e dei giovani. Dal 2008 l’associazione concentra principalmente la sua attività nell’ambito dei programmi di mobilità europei.

PROGETTO

Cosa farai


I volontari selezionati saranno occupati in diverse attività volte a promuovere solidarietà e tolleranza operando a stretto contatto sia con la comunità locale di Katowice che con gli stranieri che vivono nella regione. Preparando interviste e questionari sulla percezione della solidarietà e della tolleranza da sottoporre sia ai locali che agli stranieri. Inoltre i volontari supporteranno lo staff di Bona Fides nel creare dei workshop sulla solidarietà, nell’organizzare uno spazio di condivisione culturale aperto e nel realizzare un evento per promuovere l’unità delle comunità a Katowice.

PROFILO

Cosa vogliamo


Disponibilità al lavoro di gruppo e a svolgere compiti prestabiliti, flessibilità e etica del lavoro, spirito di iniziativa e di adattamento, buone capacità relazionali e comunicative, predisposizione all’ascolto e attitudine positiva, forte motivazione e interesse verso le tematiche del progetto, disponibilità a lavorare con persone di tutte le età, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Katowice, Polonia
Quando

Marzo 2020 – Marzo 2021
Chi

1 volontario/a (18-30 anni)
Selezioni Aperte

Fino al 10 gennaio 2020