Attività di Volontariato su bambini e interculturalità in Polonia

HOSTING

Chi ti ospita


L’associazione ANAWOJ, creata nel 2001, fonda la sua attività sul lavoro sociale dei suoi membri e collaboratori. Le attività sono supportate da partner locali e internazionali e sono focalizzate sull’universo giovanile. L’obiettivo principale è quello di sostenere i giovani a rischio di esclusione sociale e/o con limitate opportunità di sviluppo e formazione, facilitando anche lo scambio interculturale tra giovani locali e ragazzi provenienti da altri Paesi.

PROGETTO

Cosa farai


I volontari selezionati saranno impegnati presso un asilo partner di ANAWOJ dove supporteranno lo staff nell’assistenza a bambini con disabilità o bisogni speciali e nella realizzazione di materiali ed eventi volti a favorire lo scambio interculturale tra i bambini.

PROFILO

Cosa vogliamo


Forte motivazione e interesse verso le tematiche del progetto, disponibilità al lavoro con bambini anche con bisogni speciali e/o disabilità, spirito di iniziativa e adattamento, empatia e predisposizione all’ascolto, buone capacità organizzative e senso di responsabilità, flessibilità, creatività e buone capacità relazionali, voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante.

CONDIZIONI

Cosa ti offriamo


È previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

DOVE

Bialystok, Polonia
Quando

Gennaio – Luglio 2020
Chi

1 volontario/a (18-30 anni)
Selezioni Aperte

Fino al 27 Dicembre 2019